Come creare slideshow in Youtube, gratis e senza problemi di copy right

003 – Come creare slide show in Youtube

Ciao e benvenuto alla terza lezione del corso dove proveremo utili strumenti online!

In questa puntata imparerai come creare gratuitamente delle belle slideshow con immagini e musica usando Youtube.

Per quanto riguarda i brani musicali, ricorda che non puoi utilizzare qualsiasi brano a tuo piacimento, ma utilizzare solo quelli liberi da copyright. Diversamente Youtube provvederà a eliminare la tua pubblicazione.

Youtube comunque ti fornisce già dei brani musicali senza copyright che puoi pertanto utilizzare liberamente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati al corso: per vedere la video lezione
registrati e acquista l’abbonamento Pro

Per prima cosa, una volta che ti sarai loggato a Youtube con le tue credenziali, dovrai andare nella sezione “Carica”.

Da qui potrai creare il tuo video caricando le foto direttamente dal tuo pc o selezionandole da quelle già presenti nella libreria di Youtube (perchè magari le avevi caricate in precedenza) e dandogli un titolo.

Una volta caricate tutte le immagini. avrai la possibilità di ordinarle o eliminarle nel caso ti accorgessi che qualcuna non va bene.

Potrai inoltre scegliere la musica da inserire come sottofondo: a questo proposito vedrai come cercare e filtrare nel tuo canale le varie musiche gratuite. Potrai filtrarle per durata, per genere, ecc.

Una volta scelta la musica, vedrai nel video due metodi diversi per inserirla come sottofondo del tuo video.

Dopo aver verificato che tutto è corretto, puoi cliccare su “Carica” in modo da cominciare a caricare il tuo video.

Nel frattempo puoi modificare il titolo del video, la descrizione e la privacy, cioè se il video dovrà essere pubblico, visibile solo a chi è a conoscenza del link diretto del video, oppure visibile solo alle persone a cui tu assegnerai il permesso attraverso il tuo account.

Una volta completata l’elaborazione del video, potrai scegliere la miniatura del video tra quelle proposte direttamente da Youtube oppure caricarne una nuova tu.

Quando avrai completato tutte queste ottimizzazioni, dovrai cliccare su “Pubblica”: otterrai così il link che potrai utilizzare rilasciandolo direttamente ai tuoi clienti e/o amici, oppure incollandolo eventualmente anche in una pagina del tuo sito.

Sei interessato a questo video?
Abbonati al corso: per vedere la video lezione che spiega nel dettaglio e in modo pratico ciò che hai appena letto e molto di più registrati e acquista l’abbonamento Pro.


Tutte le lezioni del Corso – Strumenti Online